Arcetri Astrophysical Observatory

  • Italiano (IT)
  • English (UK)

Istruzioni per i Rapporti Tecnici di Arcetri



Vorrei ricordare qui poche regole per un buon funzionamento del servizio di archivio dei Rapporti Interni di argomento tecnico.

Una prima cosa importante: I Rapporti Interni vanno registrati solo dopo che sono stati REALMENTE scritti. La registrazione formale va effettuata mandando un mail a baffa at arcetri.astro.it , in cui viene indicato il titolo, l'autore o gli autori con la relativa affiliazione, ed il sommario, da mettere in rete nelle apposite pagine.  La risposta contiene il numero d'ordine assegnato.

Il formato dei rapporti e' ancora quello fissato da M.Massi e va seguito indipendentemente dal Word Processor usato. Esistono dei formati già pronti per TeX i (obsoleto) o LaTeX di cui raccomandiamo l'uso. Nel caso del Tex il modello cui rifarsi può essere ottenuto anche con il comando gm -149 (su sitema Sun). In occasione della registazione eseguirò una valutazione di conformità estetica, non di contenuti.

Le copertine sono distribuite con la cancellerie o in copisteria. La produzione e la distribuzione è di regola a cura degli autori. Solo nel caso il numero di copie superasse le 100 (motivate) il rapporto interno oseguirà la prassi dei preprints. 

Si ricorda infine che vanno sempre lasciate una copia in Biblioteca ed una presso di me.



This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Last updated 21 Oct 2008