Arcetri Astrophysical Observatory

  • Italiano (IT)
  • English (UK)

logosmallarcetri Arcetri Technical Reports 4/1998


Nics - Programma di controllo per il DSP sequencer

C. Baffa, G.Comoretto

Osservatorio Astrofisico di Arcetri

Sommario

Il Laboratorio Infrarosso di Arcetri si è impegnato, a   realizzare uno strumento infrarosso per il Telescopio Nazionale   Galileo, utilizzando anche collaborazioni in ambito nazionale con   altri gruppi impegnati nello sviluppo della strumentazione di piano   focale per questo nuovo telescopio.

   Il controller per le camere CCD del progetto Galileo comprende un   DSP 56001, che ha il compito di generare tutte le forme d'onda   richeste, e di controllare le temporizzazioni.

   Sebbene il sistema sia stato disegnato con la massima   generalità possibile, le caratteristiche specifiche del   miltiplexer Hawaii utilizzato nella camera NICS richiede delle   modifiche al programma di controllo del DSP. In particolare, è   necessario modificare lo schema di lettura, che è radicalmente   differente da quello di un CCD ottico, e introdurre la   possibilità di un readout multiplo durante la misura.

   Questo documento fa parte di una documentazione scritta durante lo   sviluppo, e quindi può non riflettere lo stato finale del   progetto.

Il Rapporto completo